Cosa dicono di noi

  • Casa di riposo Frosinone
  • Casa di riposo Frosinone

Licia Castrucci in Ferri, anni 86 di Sora ha commosso tutti i presenti  con queste parole. Io sono Licia e tutti bianchi sono i miei capelli… fili d’argento brillavano al sole. Un tempo correvo per la viuzza che portava al colle per raggiungere la vecchi piccola scuola. Altre volte, in bicicletta, ridendo e cantando raggiungevo l’altra piccola scuola nella pianura del mio paesello. Di anni né son passati tanti e più non ho nel cuore la gioia della vita.Solo lacrime amare scendono a bagnare le mie gote! Ho visto la tristezza, il vivere penoso di altri ricoveri. Poi spinti da una invisibile mano, sono giunta qui a VILLA ALGISA. Non conosco il perché di questo nome delizioso, come tutto è bello qui, tutto è delizioso. E’ un signorile, elegante lussuoso albergo che nel suo nome ha qualcosa di suggestivo di antico. Sembra la dimora di un cavaliere antico, un cavaliere di altri tempi, dove, nel suo castello danzavano dame dai sontuosi vestiti. E’ strano, ma anche qui c’è un Cavaliere che tutto il suo castello regge e governa e lo rende accogliente, caldo, sereno. E’ Alfonso il fine, delicato signore di tempi lontani. Ha il comportamento di un passato dolce e romantico. E’ l’antico Signore dei vecchi castelli dove tutto era bello, ordinato, pulito. E’ il dirigente, il direttore onesto, retto, affabile, gentile.Il suo cuore è pieno di bontà per chi soffre, per chi nel cuore ha un dolore che non si vede, che non può e non sa conoscere! Ma lui Alfonso sa trovare cose belle, cose attraenti per confortare, consolare chi ha bisogno di aiuto, chi ha bisogno di tenerezza, di comprensione ma soprattutto di amore. Sa inventare cose belle per tutte queste creature che non hanno un domani, un avvenire e lui Alfonso li conforta e li aiuta con la sua dolcezza, con il suo sorriso. E’ lui Alfonso che ama queste povere persone. Qui tutto è bello e suggestivo. Sembra la dimora di un Cavaliere Antico.E il fine delicato Signore che tutto il suo castello domina!Per questo diciamo << Grazie Alfonso, grazie>>! Solo questo riusciamo a dirti, ma lo diciamo con affetto, con riconoscenza con amore perché tu doni a tutti dolcezza e comprensione e … perdona se non ho saputo esprimere il sentimento puro e bello, lo stesso sentimento che tu nutri per noi! Ancora grazie, grazie con il cuore, con affetto sincero  

Maria Grazia Rocca (recensione pagina FB)
È una struttura bellissima con ampio giardino per fare passeggiate respirando aria pura. è gestita da un grande direttore pieno di allegria e di iniziative verso i suoi vecchietti che vengono gestiti da uno staff meraviglioso.

Manilo D’adamo (recensione pagina FB)
Massima serietà e professionalità

Mattia Setolino (recensione pagina FB)
Villa Algisa la miglior casa di riposo di tutta Italia io ho fatto una specie di tour li ed ho visto come i dipendenti trattano bene i clienti

Gerardo D’auria (recensione pagina FB)
Villa Algisa- bellissima casa di riposo immersa nel verde gestita da un direttore altamente qualificato, personale altrettanto qualificato, cucina ottima .gli anziani vengono trattati in modo eccellente.

Nadia Comegna (recensione pagina FB)
La residenza Villa Algisa e’ una casa di riposo per anziani situata nel comune di ARCE e facilmente raggiungibile. La struttura è concepita come una “seconda casa”. Gli ambienti sono confortevoli familiari ed eleganti, il giardino e lo spazio esterno e’ curato e sicuro, le camere sono all’insegna della comodità e sicurezza. Tutti gli spazi sono curati in maniera impeccabile e di una pulizia assoluta che da’ il benvenuto appena si entra negli spazi comuni. La struttura offre una gamma di servizi gestiti da operatori altamente qualificati con preparazione quotidiana dei pasti ed un’assistenza ad oltranza per gli ospiti che ti faranno sentire subito parte di una “seconda famiglia” sia per i pazienti che per i familiari stessi. È il posto ideale per coloro che desiderano che i propri cari siano sereni e trascorrano le giornate con tutte le attenzioni del caso. Subito dopo poco tempo vi accorgerete di aver fatto la cosa giusta, seppur inizialmente, eravate diffidenti verso una scelta del genere.

Sisto Ceci (recensione pagina FB)
ce manca solo il mare ……..ma prima o poi ce lo portano si stanno attrezzando…tutto il resto c’e’

Luca Zangrilli
Villa Algisa è il luogo migliore per essere sicuri che i nostri cari vivano questa fase delicata della loro vita, nella più totale serenità e sicurezza. Il luogo è bello, pulito e il team è altamente qualificato.